giordana.risi@imagement.it

L’abbigliamento come tattica del processo di persuasione

L’abbigliamento come tattica del processo di persuasione
Nel mio articolo per il Magazine di Comunicazione Strategica descrivo l’effetto psicologico dell’abbigliamento utilizzato in modo strategico.
La comunicazione strategica persegue la valorizzazione delle parti coinvolte tenendo conto dell’influenza data dall’ambiente di riferimento. Una caratteristica propria della comunicazione strategica, che la rende particolarmente efficace, consiste nel fatto che il messaggio viene percepito anche dal punto di vista emozionale. Non si tratta solo di utilizzare un linguaggio adatto, è importante che il messaggio sia persuasivo, con effetti quindi durevoli nel tempo. Nel processo di negoziazione, dove si può applicare la comunicazione strategica, si distinguono tre tipi di tattiche: positive, negative e neutrali.”

continua la lettura sul Magazine…

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Utilizzato per il corretto funzionamento del sito web.
Scadenza predefinita: Fine sessione
  • BNES_PHPSESSID
  • BNI_LBpersistence
  • PHPSESSID

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi