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Business & Executive Image

SVILUPPA UNA PRESENZA PROFESSIONALE DI IMPATTO

La nostra carriera cambia e si evolve, le nostre esperienze ci portano a diventare persone diverse e la percezione di noi stessi cambia, in base a molti fattori.

Noi ci vediamo in un modo. E gli altri come ci percepiscono? Prendere consapevolezza di noi come siamo realmente sarà un ottimo punto di sviluppo per rafforzare le capacità comunicative e per massimizzare il potenziale professionale.

Nel mondo business di oggi, infatti, la presenza professionale è parte del potere personale.

Per ottenere il successo professionale è importante sviluppare la consapevolezza di sé relativamente a diversi aspetti, tra cui: l’abbigliamento da utilizzare in ciascun incontro, le capacità comunicative, la capacità di relazionarci con empatia.

L’impressione che creiamo ha conseguenze notevoli, soprattutto a livello Executive e quindi di leadership.

Si tratta di dimostrare la conoscenza delle regole di Business Etiquette, che sono delle dimostrazioni di rispetto e coerenza verso gli altri, e si tratta anche di gestire l’equilibrio tra queste regole e le impressioni che vogliamo creare. Entrano qui in gioco le tecniche di comunicazione, gli obiettivi personali e la sensibilità nostra e dell’interlocutore.

Per esempio, cosa significa se, mentre ci viene stretta la mano, ci viene messa la mano sinistra sulla spalla? Perché ci viene riservato il divano nell’ufficio di una persona con cui abbiamo un appuntamento? Cosa significa se l’interlocutore appoggia le dita al viso mentre ci ascolta, oppure si toglie gli occhiali e li tiene tra due mani? Saperlo ci permette di capire cosa pensano di noi e come si sentono le altre persone e ci consente di reagire o interagire in modo equilibrato, attraverso il linguaggio del corpo, esprimendoci con gesti che mettono in luce la migliore attitudine e che denotano sicurezza, senza imprecisioni involontarie.

Questi aspetti definiscono e formano le basi per i due elementi fondamentali che bisogna saper gestire nelle relazioni di successo: come vogliamo sentirci noi, sostenuti dal giusto stato emotivo, e come vogliamo far sentire il nostro interlocutore. Quest’ultimo aspetto è molto importante per un Personal Branding che ci faccia ricordare perché capaci di suscitare emozioni e sensazioni positive.

Scopri come dare spazio al benessere nella tua comunicazione interpersonale per esprimere il tuo potenziale in occasione di appuntamenti importanti, colloqui di lavoro, pranzi in contesto business e durante meeting e presentazioni, con uno stile di comunicazione carismatico, chiaro e efficace, per coinvolgere e valorizzare ogni interlocutore.

Individueremo insieme gli strumenti e le competenze che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi, scegliendo ciò che per te rappresenta la soluzione più semplice e efficace

È possibile creare un pacchetto personalizzato che includa qualsiasi aspetto che desideri approfondire

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