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Servizi Business & Executive Image

VESTIRE PER COMUNICARE PROFESSIONALITA’

Sei già capace di vestire in modo esteticamente piacevole, curato e adatto all’ufficio. Sei anche capace di vestire per quel tipo di ufficio e per la tua funzione specifica, con equilibrio nel rappresentare al tempo stesso la tua identità e quella dell’azienda?

Nell’ambiente Corporate ogni settore operativo, tipologia di azienda, livello professionale e competenze personali richiedono uno specifico modo di vestire: rispettarlo significa avere consapevolezza del proprio ruolo professionale e degli obiettivi individuali.

Il Dress Code è anche un modo per esprimere chi siamo a livello personale e cosa facciamo a livello professionale.

  • Preparati a un avanzamento professionale, mostrando attitudine e potenziale verso possibili cambiamenti. Scopri quali colori, stili, accessori, vestibilità e tessuti ti aiutano nella definizione della tua immagine visiva, per un’immagine di impatto e una grande sicurezza di sé
  • Acquisisci i 7 principi per ottimizzare l’immagine professionale con lo scopo di diventare adeguato, credibile ed efficace nei momenti più significativi della carriera
  • Comprendi i principi per creare ogni giorno la tua mise giocando sul messaggio che vuoi inviare, in base al contesto e agli interlocutori, comprendendo l’effetto che farai su di loro

Il modo di vestire crea fiducia in noi e influenza come le altre persone si sentono, pensano e si comportano nei tuoi confronti. Per un’immagine di successo esprimi il tuo potenziale e prendi consapevolezza di questo strumento dall’effetto così immediato su di te e su chi ti osserva!

UN BUSINESS LUNCH/DINNER COINVOLGENTE E DI ALTO LIVELLO

Un pranzo o una cena in contesto business rappresentano il momento di maggiore potenzialità per la conoscenza reciproca e la conseguente creazione di fiducia con un potenziale cliente. Creare fiducia nella controparte è un processo di lungo periodo, che richiede anche, tra gli altri fattori, l’assenza pressoché assoluta di passi falsi.

In ogni occasione di interazione è importante l’attenzione verso le persone e verso i dettagli organizzativi, con un riguardo particolare per le aspettative e per gli elementi che rendono una situazione all’altezza dei partecipanti. Reso questo impeccabile, toccare il cuore della conversazione sarà facile, grazie allo stato d’animo ottimale e alla piacevolezza di argomenti di conversazione gestiti nella corretta sequenza.

Oltre alle tecniche base fornite dal servizio “GESTIRE UN’ESPERIENZA MULTISENSORIALE A TAVOLA”, verranno acquisite le specifiche competenze:

  • Gestione di un pranzo o cena in modo impeccabile, da ospite o da padrone di casa, dal momento dell’ideazione alla scelta e prenotazione del ristorante, dai saluti alla lettera di ringraziamento
  • Tecniche di conversazione a tavola, calibrata sul ritmo, sui momenti e intervalli e sugli obiettivi dell’incontro. Ogni portata ha un argomento ed esistono parole e argomenti specifici che favoriscono lo stato d’animo più adatto per aprire al dialogo e all’ascolto di tematiche tecniche e di ambito professionale
  • Pianificazione del budget, soprattutto se sono previsti vini, comunicazione con il personale del ristorante, gestione delle gaffe, degli imprevisti, della sicurezza dopo l’incontro

Per distinguerti per l’attenzione ai dettagli e dimostrare il tuo livello di conoscenza delle regole in qualsiasi contesto, creando un’occasione di condivisione empatica e professionale e offrendo la migliore immagine dell’azienda!

SVILUPPARE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PROFESSIONALE

Come mettere in luce gli aspetti di sé che fanno la differenza in un’occasione specifica, come un colloquio di lavoro, un appuntamento significativo, uno scambio al volo lungo un corridoio o un meeting?

Vorremmo sempre saper dire la cosa giusta, nel modo giusto e al momento giusto. Per fare questo a volte serve aver inquadrato la situazione e avere delle strategie, altre volte è sufficiente semplicemente dire quello che può far stare bene noi o l’interlocutore o entrambi, con grande semplicità. Solo noi possiamo conoscere il valore di quello che diciamo.

Per un livello di comunicazione superiore che renda facile trovare il comun denominatore in ogni situazione, con ogni interlocutore, generando benessere e gratificazione per entrambi.

  • Ottieni benessere, sicurezza, consapevolezza emotiva e autostima nell’esprimere il tuo potenziale in occasione di colloqui di lavoro e appuntamenti, nuovi incontri, meeting, trattative e all’interno dell’ambiente di ufficio, mostrando competenza
  • Sviluppa il tuo network e le relazioni in ambito business. Inizia, sostieni e termina una conversazione in modo leggero e competente. Metti velocemente te e l’interlocutore a proprio agio, leggendo velocemente le persone
  • Riconosci il tuo stile di comunicazione e arricchiscilo per una comunicazione carismatica, chiara e efficace che coinvolga e valorizzi ogni tipo di interlocutore.

Impara quali parole o frasi non pronunciare mai e quali pronunciare per un effetto potente e gratificante per sé stessi e per gli altri e per portare equilibrio nelle relazioni. Migliora la tua tecnica di ascolto e di fare le domande, sapendo anche quando è importante rimanere in silenzio

Gestisci il tuo Personal Branding con calore e empatia, affinando la tua capacità di osservazione e divertendoti a vedere l’effetto di una comunicazione chiara e gratificante per le parti coinvolte. Comunicare non è mai stato così facile!

COMUNICARE IN UN GRUPPO

Nessuna idea come quella di parlare in pubblico evoca nella nostra testa le più raffinate e evolute immagini per sabotarci. Cambiando atteggiamento ci si accorge che parlare in pubblico altro non è che comunicare in un gruppo, perché dando importanza agli aspetti concreti di questa esperienza, si può scoprire che la stessa situazione, considerata nel modo giusto, cambia completamente, al punto che comunicare in un gruppo diventa un’esperienza appagante e divertente.

  • Struttura una presentazione con un contenuto chiaro e coinvolgente, per catturare e mantenere l’attenzione. Porta il gruppo verso l’azione desiderata creando interesse con motivazioni chiare e condivise, con un feedback continuo e con un’energia di alta qualità
  • Fai tuo uno o più dei 20 strumenti per trasformare l’ansia in euforia e diventare sicuri nella comunicazione di gruppo. Crea nel gruppo lo stato d’animo funzionale per l’apprendimento, imposta la voce per una maggiore chiarezza e attenzione durante il discorso, rivolgiti al gruppo in modo empatico attraverso l’utilizzo dei canali comunicativi e delle tecniche appropriati, gestisci domande e interruzioni mantenendo l’energia
  • Gestisci le barriere fisiche e gli elementi nella stanza per ottenere un’energia ottimale (elementi di Feng-shui). Crea per te lo stato d’animo per entrare nella situazione con entusiasmo, impara il respiro che genera tranquillità e presenza mentale

Scopri come creare una comunicazione che ti faccia entrare nel gruppo!

COMUNICARE ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA

Internet è un mondo a parte, con le sue regole e il suo linguaggio. Comunicare in internet richiede la gestione di due fattori fondamentali: il tempo a disposizione per la lettura e la chiarezza delle informazioni. Leggere le mail è una incombenza che si spera si esaurisca in pochi secondi e porti un messaggio utile. Le due caratteristiche devono coesistere. Una mail ben scritta può fare di più: catturare l’attenzione a partire dall’oggetto e, una volta aperta, creare un senso di condivisione. Questo accade se vengono rispettate determinate regole di scrittura. Anche il telefono richiede l’applicazione di regole, per comunicare in modo appagante e con risultato.

  • Scrivi una mail impeccabile nella forma e coinvolgente nel contenuto, imparando come strutturarla per creare da subito coinvolgimento attraverso il testo e quali parole e espressioni utilizzare
  • Gestisci la comunicazione attraverso i diversi mezzi in funzione dei tuoi obiettivi, impostando i messaggi vocali, la voce al telefono e gli accorgimenti importanti per entrare in sintonia con l’interlocutore e comunicando in modo efficace e facile
  • Persegui la qualità in contenuto, chiarezza e tempistica come forma di rispetto e offri una percezione equilibrata di te, concreta, puntuale e gentile

Per comunicare con semplicità e efficacia, trasmettendo energia e creando condivisione!

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