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Workshop

L’arte della conversazione e del networking

Per farsi ricordare e ricordare le persone è importare mettere in pratica alcune tecniche efficaci e di facile utilizzo, tra cui: ascolto attivo, modi per leggere le altre persone e metterle a proprio agio e conoscenza degli elementi che creano una conversazione piacevole, empatica e costruttiva.

Questo workshop permette di gestire le occasioni di dialogo in modo leggero e interessante per le parti coinvolte, con equilibrio e efficacia nello scambio di informazioni, per un’interazione facile e divertente in linea con le reazioni dell’interlocutore. Vengono illustrate anche le tecniche migliori per creare il proprio network. Per sapere cosa dire, quando e come parlare e creare così interesse in qualsiasi incontro.

Tecniche per la comunicazione in un gruppo

Una presentazione chiara, efficace e coinvolgente crea interesse. Alle caratteristiche della presentazione stessa è importante aggiungere l’energia personale, il controllo del proprio stato emotivo e la consapevolezza di come il gruppo sta reagendo. Questo insieme di elementi crea un’interazione di qualità. Questo workshop consente di acquisire consapevolezza della comunicazione da noi posta in essere, in modo da gestire ogni suo aspetto in modo congruente. Verranno illustrati i segreti dei grandi comunicatori e sarà possibile migliorare il modo di comunicare attraverso esercizi individuali e role play, da completare sia come coach che come studente, per divertirti e prendere sicurezza in modo coinvolgente.

Il comportamento Corporate che crea benessere

Il corretto modo di comportarsi rappresenta uno strumento indispensabile per muoversi nelle relazioni interpersonali dell’ambiente di ufficio e per permetterci di creare fiducia nei nostri confronti nel lungo periodo. Sapere sempre come comportarsi sarà il nostro passepartout per essere a nostro agio ogni situazione sia di interazione tra singoli che di gruppo, nei meeting e negli eventi aziendali. Stabilire relazioni basate su rispetto, empatia, calore e gentilezza è possibile grazie alla conoscenza di diverse competenze relazionali. Questo consente di impostare le relazioni con le persone permettendo o vietando i loro comportamenti in base all’appropriatezza o meno, perseguendo principi di etica, civiltà e rispetto, per essere in linea con i nostri obiettivi professionali e mantenere coerenza nella nostra comunicazione.

Per neutralizzare i comportamenti negativi degli altri, diminuire lo stress, essere a proprio agio e rimanere alla mano, gentili e assertivi in ogni situazione.

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